LogoBlu
CLAIM PROVA 1

Acco Trio

26 Febbraio - Acco Trio18 MARZO
Sala Quintieri - Teatro Rendano
ORE 20.00

The new accordion generation

                                                       

ACCO TRIO

Lorenzo Albanese - fisarmonica

Gabriele Corsaro - fisarmonica

Luca Colantonio - fisarmonica


ACQUISTA-il-Biglietto
GIOACCHINO ROSSINI
Ouverture (dall’opera Barbiere di Siviglia)

GORKA HERMOSA
Brehme

ARTUR ADRSHIN
Aria

WIACHESLAV SOLOTARIOW
Rondò Capriccioso

JANUSZ WOJTAROWICZ
The Heart
                                                                             
HANS ZIMMER
The Lion King
He's a pirate

ASTOR PIAZZOLLA
Escualo

GIOACCHINO ROSSINI
Finale (dall’opera Guglielmo Tell)


Un programma coinvolgente che spazia dalla musica classica, con la travolgente Ouverture di Rossini, al fantastico tango rivoluzionario di Piazzolla, il tutto unito dalla forza instancabile delle melodie scritte da Zimmer. Tre giovani fisarmonicisti con la voglia di fare musica e far conoscere al meglio il mondo che si cela dietro il loro strumento.

Lorenzo Albanese, classe 1997, intraprende lo studio della Fisarmonica nel 2013 con il M° Luca Colantonio presso il Liceo musicale "G. Rechichi" di Cinquefrondi (RC) e in seguito prosegue gli studi presso il Conservatorio di musica "F. Torrefranca" di Vibo Valentia sotto la guida del M° Mario Stefano Pietrodarchi. È stato vincitore di vari Concorsi Nazionali ed Internazionali, tra cui il prestigioso premio Amadeus Factory 2017, con la quale gli è stata offerta l'incisione di un Cd per la copertina Amadeus. Nel 2018 è stato ospite nella trasmissione televisiva "Fatti Vostri" di Rai 2 condotta da Giancarlo Magalli, come miglior giovane talento dell'anno e in seguito è stato invitato dalla Fondazione Franco Zeffirelli esibendosi per il suo 96esimo compleanno. Inoltre, in qualità di Solista si è esibito presso le sale più importanti del territorio Nazionale e all'estero presso la Royal Academy of music di Londra e la Royal Danish Academy of music di Copenaghen, nell'Istituto italiano di cultura di Dublino, Istanbul e Oslo.

Gabriele Corsaro, nato a Vibo Valentia nel 2005, intraprende lo studio della fisarmonica all’età di 6 anni sotto la guida del M° Gianfranco Mobrici. È iscritto al Conservatorio di Musica "F. A. Bonporti" di Riva del Garda sotto la guida del M° Mario Stefano Pietrodarchi. È stato vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali come il prestigioso premio "Accordionist’s Competition" di Kaunas (Polonia) e ha tenuto corsi di perfezionamento con V. Vasovic, F. Angelis e G. Draugsvoll. Nonostante la giovanissima età ha svolto concerti come solista e formazione cameristiche nel territorio nazionale.

Luca Colantonio, classe 1988, intraprende all’età di 11 anni lo studio della fisarmonica con Mario Stefano Pietrodarchi e sotto la sua guida consegue il diploma con lode e menzione d'onore presso il Conservatorio "F. Torrefranca" di Vibo Valentia nel 2013. Sin da giovanissimo si classifica 1° assoluto in molti concorsi nazionali ed internazionali. Nel 2004 si laurea 3° Classificato al Trofeo Mondiale C.M.A. (Junior Variété) a Santiago de Compostela (Spagna). Ha collaborato con registi del calibro di Gigi Proietti, Loredana Scaramella e Giancarlo Del Monaco e gente del mondo dello spettacolo come Tonino Guerra, Cesare Bocci e Daniela Scarlatti. Inoltre è stato ospite nel programma televisivo "Domenica In" condotto da Pippo Baudo e da Pippo Caruso. Ha tenuto concerti in qualità di solista e formazioni cameristiche in Italia e all’estero come Germania, Cina, Croazia, Danimarca, Belgio e Armenia.
2x1000
  • Dizionario dei Musicisti Calabresi
    Dizionario dei Musicisti Calabresi Il Dizionario dei Musicisti Calabresi, pubblicato in questa elegante veste editoriale da Abramo Editore, frutto di un impegnativo lavoro durato 4 anni realizzato dell'Associazione Musicale "Maurizio Quintieri" e curato da Marilena Gallo, è la prima opera enciclopedica che ricompone l'intera storia musicale della regione.
    Read more...
  • Discografia
    Discografia Richiedi una copia gratuita dei CD con le musiche registrate dal vivo durante le Stagioni Concertistiche.
    Read more...
Progetto realizzato da:
LogoBluPiccolo 
Con:
loghi ufficiali4
Con il sostegno di:

  Seguici anche su:  facebook instagram Copyright © 2014 GPD Web Service. Associazione Musicale "M. Quintieri". Via A. Volta, 131 - 87036 Rende (Cs) - C.F. 98019850787 - P.Iva 02046070781 
#fc3424 #5835a1 #1975f2 #2fc86b #fevec9 #133f10441 #100313115745