LogoBlu

TICKET FREQUENZAMasterclass

pianoforte

Regolamento

Art. 1       La Masterclass è aperta a tutti i pianisti senza limiti di età e di nazionalità, che saranno distinti fra effettivi e uditori.
Art. 2       Il repertorio da presentare é totalmente libero.
Art. 3       Le domande di partecipazione, corredate dei dati anagrafici, indirizzo completo, numero telefonico dovranno pervenire entro il 20 novembre 2021 a:
Art. 4
Tutti gli iscritti potranno partecipare alla masterclass che si terrà dal 22 al 24 novembre 2021 presso la Sala Quintieri del Teatro Alfonso Rendano. Il numero massimo di iscritti effettivi é di sei pianisti. A tal fine, prima dell’inizio della Masterclass, il maestro Hintcev effettuerà le audizioni dei partecipanti.
Art. 5       La direzione si riserva di decidere l’annullamento del corso. In tal caso gli allievi ne saranno tempestivamente avvertiti con il conseguente rimborso dei versamenti effettuati.
Art. 6       Gli iscritti che non dovessero essere ammessi come effettivi, potranno seguire la masterclass come uditori.
Art. 7       Gli allievi effettivi avranno diritto a tre lezioni una per ogni giorno della masterclass.
Art. 8       La direzione non assume la responsabilità per danni di qualsiasi natura a persone e/o cose né durante il viaggio né per tutta la durata dell’attività dei corsi.
Art. 9       A tutti gli allievi effettivi alla masterclass sarà rilasciato un attestato.
Art. 10   La presentazione delle domande, comprensive di quota d’iscrizione, scadrà il 20 novembre 2021.
Art. 11   La quota di frequenza dovrà essere interamente versata entro l’inizio della masterclass.
             Quota d’iscrizione: allievo effettivo euro 60.
             Quota d’iscrizione: uditore euro 10.
Art. 12   La quota d’iscrizione, da inviare unitamente alla domanda, può essere versata:
- in contanti direttamente alla sede dell’associazione
- tramite bonifico bancario intestato ad ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE E CULTURA MUSICALE M. QUINTIERI - Banca Intesa Sanpaolo - IBAN: IT79 B030 6909 6061 0000 0135 082
- online, dal sito www.associazionequintieri.com, con carta di credito.

Alexander Hintchev
è nato a Sofia (Bulgaria) in una famiglia di musicisti; esordisce giovanissimo eseguendo il Concerto per pianoforte ed orchestra di Grieg.
Si laurea all’Accademia Musicale di Sofia con M° Konstantin Ganev (allievo di Heinrich Neuhaus) e, successivamente, all'Accademia di Santa Cecilia di Roma (con il massimo dei voti e la lode), con il M° Vincenzo Vitale.
Nel corso della sua carriera Alexander Hintchev ha beneficiato dei preziosi consigli di grandi Maestri quali Sviatoslav Richter, Yakov Flier, Alexis Weissenberg, Luciano Berio, Sergio Fiorentino, George Prêtre. Premiato al Concorso Internazionale “F. Busoni” di Bolzano si aggiudica inoltre il 1° premio di Esecuzione Pianistica a Budapest in Ungheria.
Alexander Hintchev ha tenuto e tiene recital in Italia, Austria, Spagna, Bulgaria, Germania, Russia, Ucraina, Lituania, Francia, Ungheria, Belgio, USA, Giappone, Olanda, Mexico ecc.
Come solista ha suonato sotto la direzione di eminenti direttori quali Emil Tabakov, Ettore Gracis, Franco Caracciolo, Pierre Colombo, Bruno Aprea, Meir Minsky, Samuel Friedmann, e con rinomate orchestre tra cui l’Orchestra Filarmonica di Sofia, l'Orchestra della RAI di Napoli, Orchestra Sinfonica di Lecce, l'Orchestra dello Stato del Mexico, l'Orchestra di Nagoya (Giappone) ecc.
Ha suonato in duo, tra gli altri, con Kathy Berberian, Boris Christoff, Franco Maggio Ormezowsky, Nicolas Chumacenco.
Si è esibito in prestigiose sale quali la “Konzerthaus” di Vienna, il Teatro Grande di Bergamo (per il “Festival Pianistico Internazionale di Bergamo e Brescia”), il Teatro Massimo di Palermo, il Teatro di San Carlo di Napoli, il Teatro Comunale di Genova, il Teatro Petruzzelli di Bari, il Teatro Comunale di Firenze (per il Maggio Musicale Fiorentino), Palazzo Labia di Venezia, il Gonfalone di Roma, la Sala Grande “Tchaykowsky” del Conservatorio di Mosca, la Grande Sala della Filarmonica di Budapest, il Teatro delle Erbe di Milano (per la “Società dei Concerti”), l’Auditorium di Bruxelles, la Sala Filarmonica “Nagoya” di Tokio.
Alexander Hintchev è stato invitato da Claudio Abbado per il Festival “Wien Modern” e ha tenuto recitals con la presentazione di Peter Maag. Ha fatto parte di giurie in concorsi nazionali e internazionali come “Casella” di Napoli e tiene numerose master-class: Accademia “Caccini” di Monopoli in Val D’Arno (Pisa); Conservatorio “S. Pietro a Majella” di Napoli; Università Cattolica di Washington; Euro Music Festival – Leipzig (Germania).
  • Dizionario dei Musicisti Calabresi
    Dizionario dei Musicisti Calabresi Il Dizionario dei Musicisti Calabresi, pubblicato in questa elegante veste editoriale da Abramo Editore, frutto di un impegnativo lavoro durato 4 anni realizzato dell'Associazione Musicale "Maurizio Quintieri" e curato da Marilena Gallo, è la prima opera enciclopedica che ricompone l'intera storia musicale della regione.
  • Discografia
    Discografia Richiedi una copia gratuita dei CD con le musiche registrate dal vivo durante le Stagioni Concertistiche.
Progetto realizzato da:
LogoBluPiccolo
Con:
loghi ufficiali4
Con il sostegno di:

Seguici anche su:  facebook instagram Copyright © 2014 GPD Web Service. Associazione Musicale "M. Quintieri". Via A. Volta, 131 - 87036 Rende (Cs) - C.F. 98019850787 - P.Iva 02046070781
#fc3424 #5835a1 #1975f2 #2fc86b #fevec9 #133f10441 #100313115745